Tor San Lorenzo

Villa unifamiliare con piscina


Viale Piave, Tor San Lorenzo, villa unifamiliare su tre livelli con bellissima piscina dotata di idromassaggio e scala romana.

Ci troviamo nella zona completamente definita sotto il profilo urbanistico e dei servizi, con allaccio alla rete fognaria, raggiunta e servita dal metano, dove le strade sono mantenute dal Comune, come per l'illuminazione e la raccolta rifiuti.

La conformazione della villa, grazie anche alla presenza del secondo ingresso che dal garage conduce alla grande sala seminterrata, si presta ad essere divisa in due unità indipendenti; perfetta per famiglie numerose e per la convivenza di due nuclei famigliari affiatatati ma nel rispetto della privacy reciproca.

Il giardino (c/a 300 mq) gira intorno alla costruzione, la villa è libera sui 4 lati. Per accedervi il primo ambiente che troviamo è un portico coperto e con vetrate scorrevoli. Questo ambiente ha vita in tutte le stagioni, l'estate, grazie all'affaccio diretto nella zona piscina e nelle stagioni più fredde grazie al riscaldamento del calore convogliato da due bocchette che partono dal primo termocamino presente nel soggiorno.

Oltrepassato il portico ci troviamo nel soggiorno adiacente, completamento naturale dello spazio esterno insieme al quale si forma una zona pranzo/soggiorno comoda ed accogliente.

Il cucinotto ha quello che occorre per soddisfare le esigenze di chi ama dedicarsi alla cucina.

La scala interna ci conduce alla zona notte, mansardata. Quattro le camere da letto, di varie dimensioni, e tre i bagni, uno per piano.

Per concludere la visita, entriamo nella sala hobby posta al piano seminterrato.

Ben 14 le finestre con doppio vetro che portano luce all'interno della grande sala, presente in questo spazio il secondo termocamino. Questi sono a funzionamento multiplo: legna, gas, tramite pannello termico.

Il secondo accesso, oltre a quello interno, dal garage adiacente, permette, come dicevamo, la divisione in due unità distinte e autonome.

Caratteristica di questa proposta è la presenza di numerosi accessori che fanno di questa villa un immobile qualificato.

Filodiffusione, pannelli fotovoltaici per la produzione di energia e acqua calda, isolamento termico murale con Poroton da 33 cm,  di assoluta importanza la suddivisione zonale e separabile dei singoli ambienti, questo permette di contenere le spese di consumi con una razionale gestione. Grande attenzione dunque ai consumi e alla coibentazione, oltre all'isolamento in Poroton abbiamo il tetto isolato con cemento e polistirene, gli infissi in legno con doppio vetro, isolamento sala hobby con guaina, membrana e bolle ed intercapedine, pavimento rialzato con solaio a circa 50 cm e bocchette di circuitazione aria.

Il costo dell'impianto fotovoltaico, oggi ammortizzato (inizialmente di 14.000 euro) ha un rendimento per altri 15 anni con bonifico trimestrale GSE.

Pur essendo zona tranquilla e non isolata, la sicurezza è garantita sia dagli infissi in metallo che dal sistema di allarme a comando remoto, internet, GSM.

L'esterno è ampio quanto basta per godere della vita all'aperto, una bella copertura in legno consente di pranzare e ospitare amici con la giusta comodità.

Ricordiamo che siamo a poca distanza dalla spiaggia e da ogni servizio commerciale, pur essendo zona residenziale e tranquilla per eccellenza.


Vendita tra privati assistita,zero provvigioni. Se vuoi ulteriori informazioni su questo immobile leggi qui https://www.vparoma.net/tor-san-lorenzo-villa



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

© 2016 Created by VPA  - partita iva 15636871004   informativa privacy  . Tutte le foto ed i contenuti sono di proprietà VPA.