Sacrofano

Montecaminetto


Via delle Mimose 3, comprensorio residenziale, elegante, riservato, silenzioso, circondato dal verde.  Un'oasi di pace e natura a poca distanza da Roma. La stazione si collega direttamente con Piazzale Flaminio e una buona viabilità si raccorda rapidamente con Corso Francia.

Soluzione ideale per chi lavora nella zona Centro - Nord ma desidera recuperare energie positive facendo base in questa interessante zona di Sacrofano, la quale dista soltanto 7 km, risolvendo con una buona offerta commerciale e di servizi, ogni necessità.


L'accesso alla proprietà è possibile da due lati opposti, ambedue con accessi pedonali e carrabili, chiusi da cancelli. Curato e ampio il piazzale di ingresso, dominato da alberi di alto fusto e piante ornamentali. Il giardino (1.200 mq) si distribuisce sia sul frontale che sul retro della costruzione. L'immobile si presenta alla vista con tetti a tegola a falda unica ma ripartito in tre sezioni, il progetto architettonico nasce da un'idea funzionale ma con grande attenzione verso l'aspetto estetico. Molti i dettagli che denotano la ricerca di qualità e buon gusto. Dalla scala sulla destra in mattoncini di varia tipologia alla presenza del pozzo originario, oggi elemento soprattutto decorativo.


Al primo piano si accede dalla scala sul lato sinistro. Oltrepassato il portico troviamo un appartamento con ampio salone, corredato da un idro/termo camino angolare; la cucina con tinello è ampia e abitabile, due le camere e due i bagni. Uno studio e un disimpegno-guardaroba completano la suddivisione degli ambienti. Al piano terra, oltre al grande garage di oltre 50 mq, abbiamo una taverna, una camera, bagno, tinello, cucina abitabile e disimpegno.  La soffitta al secondo piano si compone di una locale/spazio con utilizzo da definire, una camera sottotetto, un bagno con vasca e doccia. Anche una cameretta ed un saloncino, oltre al cucinotto sono componenti di questo piano alto. Bella e poco comune la terrazza di pertinenza a questo piano.


Da sottolineare la qualità tecnica e l'ampiezza di varie intercapedini, presenti in molte zone. Spazi utilizzabili in molti modi e importanti per questo. Ripostigli, cantine, locali laboratorio, e altre interpretazioni sono possibili in questi spazi laterali. La complessità della composizione strutturale fa si che la proposta si rivolga ad una clientela specifica. Pur essendo nato come corpo unico, l'immobile è stato catastalmente frazionato in tre unità, collegate tra loro, con parti in comune. Una famiglia numerosa, o con più nuclei; ma anche un utilizzo misto: parte residenziale e parte in locazione, oppure nuclei familiari anche non legati direttamente ma con l'intento di convivere mantenendo spazi e accessi separati. Insomma, le soluzioni sono molteplici e sicuramente validissime dal punto di vista della convenienza.


Vendita tra privati assistita, zero provvigioni. Se vuoi ulteriori informazioni su questo immobile leggi qui https://www.vparoma.net/sacrofano-villa-da-privato



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

© 2016 Created by VPA  - partita iva 15636871004   informativa privacy  . Tutte le foto ed i contenuti sono di proprietà VPA.