Lungotevere degli Artigiani, 10.

Splendido piano alto tra Trastevere e Testaccio




Siamo al Lungotevere degli Artigiani, al civico 10, al 5° piano di sette; edificio ristrutturato in cortina. Ponte Testaccio e l'omonimo quartiere e Viale Trastevere ne segnano i confini.  La stazione Trastevere è a poca distanza, ma possiamo dire che ogni destinazione è raggiungibile con tutti i mezzi, incluso tram (linea 8, vista la quantità di linee che si incrociano.  Il polo ospedaliero, tra i più importanti in Italia, è a poca distanza anche esso. Ma descrivere una zona come questa è inutile, romani e non romani la conoscono benissimo. Andare in centro è cosa di pochi minuti.


Il condominio dispone di un'area destinata al parcheggio degli inquilini, con posti non assegnati. Per chi avesse più veicoli sul lato opposto c'è un attrezzato garage capiente e moderno. Entrando nel palazzo si respirano gli anni 50, la licenza porta la data del 1957, quindi uno stile che oggi viene rivalutato ed apprezzato; spazi comuni, ascensore incluso, sono anch'essi ristrutturati di recente. Comodi gli scivoli che consentono ai disabili (ma anche a passeggini e carrozzine) di superare i dislivelli con facilità.


Ingresso, ma subito il salone doppio, aperto, ampiamente finestrato che, grazie anche all'altitudine, abbaglia per la luminosità anche per gli affacci opposti che caratterizzano l'appartamento; di conseguenza anche il ricambio d'aria è rapidissimo. Un primo balcone è accessibile dal salone. Anche il parquet di legno chiaro contribuisce a diffondere la luce in maniera ottimale. La vista è gradevole, non ci sono ostacoli che ne ostacolano la profondità. La cucina, abitabile, è raggiungibile dal salone. Interessante il tinello che raddoppia gli spazi della zona cucina e permette di inserirvi una bella dispensa.


Da un disimpegno, dotato di armadiature in legno scuro, si accede alla zona notte. Le camere attualmente sono due, ma va sottolineato che la disposizione interna è facilmente modificabile senza dover ricorrere ad interventi complessi. Ad esempio, una delle camere (ma si fatica a definirla camera da letto) è di dimensioni inusuali; dalla foto potete contare il numero delle ante dell'armadio inserito e tirare le conclusioni. Solo da questa stanza si possono ricavare due stanze, oltre, ad esempio, una capiente cabina armadio, oppure uno studio. Lo stesso salone ha una divisibilità semplicissima da attuare. Due i bagni, entrambi finestrati, una soffitta fa parte anch'essa della dotazione di questo appartamento. Esiste l'impianto di aria condizionata e uno dei bagni dispone di vasca idromassaggio. Le condizioni interne sono ottime, basta personalizzare gli interni, adeguandoli ai propri gusti e la vita in questo bell'appartamento potrà cominciare.


Vendita tra privati assistita, zero provvigioni, leggi qui per scoprire di più https://www.vparoma.net/appartamento-testaccio-da-privato


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

© 2016 Created by VPA  - partita iva 15636871004   informativa privacy  . Tutte le foto ed i contenuti sono di proprietà VPA.