Appartamento Prati Cipro (4).jpg

VPA

nessun costo all'acquirente

NON DISPONIBILE

Via Antonio Canal, 5 - Roma
 
Prati Angelo Emo

Via Antonio Canal 5, una piccola via pedonale traversa di Via Angelo Emo, dalla parte opposta, il Vaticano.
Basta la collocazione geografica per capire che siamo in zona centrale, strategica dal punto di vista turistico e storico, ma nello stesso tempo la caratteristica di questo appartamento sta nel fatto che vivere in Via Canal è come risiedere in un borghetto a se stante, con un'architettura che favorisce i rapporti umani e la socialità.

 

Gli edifici che costellano la piccola via sono tutti di inizio 900', belli a vedersi e raccolti nella loro disposizione come nelle vie dei paesini tipici dell'Italia.
Quindi verde, niente rumore, assoluta tranquillità. Eppure a pochi passi siamo nel centro storico di Roma; quindi un immobile con un valore intrinseco alto, perfettamente utilizzabile, oltreché per uso personale, residenziale, anche a destinazione ricettiva/turistica.


Un ottimo investimento sotto tutti i punti di vista, insomma.
L'ingresso nello stabile prevede il passaggio attraverso il piccolo, ma gradevole spazio esterno, con una propria vivibilità, adiacente uno spazio comune, anch'esso utilizzabile.


E' evidente che siamo in un contesto particolare, si capisce subito che la dimora è fuori dagli schemi prefissati.
Se dovessimo dare una definizione in un'unica parola di questa abitazione, sarebbe sicuramente: "romantica". Il motivo è semplice: piccoli dettagli, le dimensioni proporzionate, i dettagli curati, ne fanno una casa perfetta per una coppia, o una piccola famiglia, se poi nel nucleo vi fossero piccoli quadrupedi...anche essi si troverebbero perfettamente a loro agio.


Entrando dal portoncino di stile inglese si accede direttamente al salone, quasi sempre luminoso. Questa la zona di massima vivibilità, con più punti di luce naturale e un piccolo ambiente adiacente che è stato interpretato dagli attuali proprietari come micro studio con affaccio nel verde.


Due le camere da letto, una matrimoniale ed una cameretta, due i bagni, di cui uno di pertinenza della matrimoniale, piccola la cucina, cucinotto, per meglio dire. A completamento un comodo ripostiglio areato.


L'aria condizionata non serve, la casa è freschissima in estate, facilmente riscaldabile l'inverno. Le mura perimetrali di dimensioni imponenti fanno si che il clima interno si temperato naturalmente.


Le foto lo descrivono, ma per completezza va ricordato che occorre fare un breve percorso in salita per accedere all'abitazione.

TIPOLOGIA Appartamento

SUPERFICIE 100 m² - Giardino 20 m²

LOCALI 3 (2 camere da letto, 1 altro), 2 bagni, cucina cucinotto

PIANO Piano terra

TOTALE PIANI EDIFICIO 3 piani

DISPONIBILITÀ Libero

PROPRIETÀ Intera proprietà, classe immobile media

SPESE CONDOMINIO € 40/mese

ANNO DI COSTRUZIONE 1930

STATO Da ristrutturare

RISCALDAMENTO Autonomo, a radiatori, alimentato a metano

INFO CATASTALI Classe A/3 Rendita € 923

Planimetria appartamento prati cipro tricamere

Prati tricamere giardino VPA Roma

press to zoom

Prati tricamere soggiorno VPA Roma

press to zoom

Prati tricamere accesso VPA Roma

press to zoom

Prati tricamere giardino VPA Roma

press to zoom
1/21

INFO DIRETTE  IMMOBILE 328 836 8557

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

..il primo passo è conoscere i valori attuali del mercato, scopri quanto vale il tuo immobile.