IMG_3302.jpg

VPA

nessun costo all'acquirente

Appartamento in palazzo storico
Via Giuseppe Garibaldi ,18 Civita Castellana

Civita Castellana, in pieno centro storico, Via Giuseppe Garibaldi 18: un appartamento unico nel suo genere, un'opportunità di vivere in una dimora storica e ricca di fascino.

Il fatto che sia da comporre e inventare nella distribuzione degli spazi interni è, a nostro parere, un grande vantaggio in quanto è sicuramente più facile costruire che dover prima abbattere. Le planimetrie sono indispensabili per valutarne la versatilità.

Due livelli, 215 mq commerciali, e con fantasia e buon gusto si confezionerebbe, visto il contesto, un'abitazione di altissimo livello con una spesa contenuta, incomparabile con una situazione simile a Roma, ad esempio.

Per essere chiari, siamo a 40 minuti da Roma nord, con ottime soluzioni di viabilità, ma con il piacere di cambiare completamente panorama e qualità di vita.
In passato l'immobile ha ospitato un importante atelier, si respira ancora l'arte e la creatività, contagerà anche chi sceglierà di utilizzare questa splendida abitazione come prima casa.

Va precisato per correttezza che attualmente è ancora accatastato come C1, ma in passato era accatastato come abitativo, quindi non ci sono ostacoli a ripristinare la destinazione d'uso precedente.
Il portone d'ingresso è sottoposto a vincolo architettonico dalle Belle Arti, un valore aggiunto.

A pochi passi a piedi potremmo godere dello splendore artistico e storico del Duomo.
La vita ha ancora il sapore di quella di un tempo. Contatti umani, socialità, eventi fanno parte del sistema di vita di Civita, dove i negozi sono ancora gestiti da persone del posto, dove ci si saluta e tutti si conoscono.

Se scegliete di passare la domenica al centro commerciale, questa scelta di vita non fa per voi. Se amate leggere un libro davanti al camino, allora questo è il posto adatto per voi.

Questa proposta si rivolge a chi ama il bello, a chi capisce la differenza tra un immobile storico e un manufatto moderno, a chi vuole ricevere amici e parenti in un immobile che è impregnato di un passato che è ancora presente, come si può evincere dagli splendidi soffitti a volta nella zona di ingresso.

Crediamo che sia un'opportunità speciale da non lasciarsi sfuggire.

€ 295.000

TIPOLOGIA Appartamento | Intera proprietà | Classe immobile signorile

SUPERFICIE215 m²

LOCALI

5+ (4 camere da letto, 2 altri), 2 bagni, cucina abitabile

PIANO  piano: 1°

TOTALE PIANI EDIFICIO 4 piani

DISPONIBILITÀ Libero

SPESE CONDOMINIO € 10/mese

ANNO DI COSTRUZIONE 1300

STATO Da ristrutturare

RISCALDAMENTO Centralizzato, a radiatori, alimentato a metano

CLIMATIZZATORE Autonomo, freddo/caldo

EFFICIENZA ENERGETICA G≥ 175 kWh/m² anno

appartamento in vendita civita castellana
planimetria appartamento civita castellana vpa roma

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/27
INFO DIRETTE  IMMOBILE 328 836 8557

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

..il primo passo è conoscere i valori attuali del mercato, scopri quanto vale il tuo immobile.